BS BootcampBS 28 Feb, 2017

Myzone

Cos’è? Ve lo spieghiamo con un video.

MYZONE è un sistema di monitoraggio dello sforzo accurato e motivante, progettato tenendo ben presente il Bootcamp.

MYZONE è stato sviluppato dai frequentatori delle palestre, per i frequentatori delle palestre, per fornire ai soci un riscontro immediato sull’intensità dell’esercizio, oltre ad avere un riscontro nel tempo.

La nostra innovativa piattaforma fitness digitale vanta una semplicità di integrazione ed è stata  progettata esclusivamente per dare impulso all’impegno dei soci.
Pare troppo bello per essere vero, giusto? Ebbene, consentiteci di mostrarvi il funzionamento.
Probabilmente i vostri soci hanno già familiarità con i sistemi di monitoraggio fitness.

E' possibile offrire agli atleti uno strumento di precisione da indossare che contribuisce a migliorare l’esperienza degli allenamenti Bootcamp.
L’integrazione di MYZONE con Bootcamp esistente è semplice.

La sistemazione di lettura dei dati dai propri smartphone posizionati in vista servirà a garantire la massima partecipazione.

L’occorrente per rendere operativo il sistema MYZONE consiste in un televisore, un proiettore, iPad, tablet o smartphone. l’accesso a Internet. È importante che la connessione internet sia costante per garantire il flusso regolare dei dati degli utenti ai rispettivi account cloud.

Myzone2

Quando i Bootcampers si allacciano la cintura MYZONE, gli schermi forniscono una visualizzazione personale, mostrando in tempo reale le letture dell’intensità dell’allenamento.

In questo modo, la visualizzazione dei dati crea un ambiente che gratifica lo sforzo e incoraggia una competizione amichevole.
La visualizzazione di gruppo costringe i soci a lavorare con maggiore intensità applicando lo sforzo necessario per ottenere i risultati desiderati.

Oltre allo stimolo visivo indotto dalla visualizzazione in diretta, la resa degli sforzi dei Bootcampers consente di guadagnare punti che chiamiamo MEP.

punti di riferimento della fascia myzone distribuita da matrix fitness

I MEP sono i MYZONE Effort Points (punti sforzo MYZONE), assegnati per ogni minuto che il Bootcamper dedica all’esercizio nelle rispettive zone di intensità personali.

Guadagnano 1 MEP al minuto durante l’allenamento nella zona grigia a 50-59% della frequenza cardiaca massima.

Da 60 a 69% — è la zona blu, che fa guadagnare 2 MEP al minuto.
La zona verde — da 70 a 79% — fa guadagnare tre MEP al minuto, mentre la zona gialla e rossa fanno guadagnare 4 MEP al minuto.
Maggiore lo sforzo, maggiore l’accumulo di punti MEP. Guadagnare punti MEP è un modo divertente, interattivo per far incontrare i Bootcampers con i trainer e gli altri compagni d'allenamento.

Poiché MYZONE misura le attività in percentuale della frequenza cardiaca massima, tutti possono competere, indipendentemente dal proprio livello di fitness!

È come l’handicap del golf applicato al fitness.

MYZONE, diversamente dagli altri dispositivi che si indossano, presenti sul mercato, conserva letture accurate indipendentemente dalle forme di esercizio scelte. Ciò garantisce un allenamento sicuro ed efficace a tutti gli utenti.

Bootcamp, Box jump burpee, cyclette, sport con racchetta, Zumba o qualsiasi altro esercizio, senza dubbio lo sforzo viene monitorato.

Si desidera render conto a quei Bootcampers che non si trovano nell'allenamento?
Tra una visita e un’altra è possibile visualizzare il flusso degli sforzi in diretta attraverso l’applicazione MYZONE gratuita, disponibile su App store e Google Play.
Nell’App per gli utenti, i Bootcampers possono accedere alla pagina delle attività personalizzata.
In questa schermata è possibile visualizzare i livelli di sforzo giornalieri, settimanali, addirittura annuali per vendere in che modo si manifesta la progressione.

È inoltre possibile mettersi in contatto con i trainer e gli amici, fissare obiettivi, visualizzare classifiche ed farsi coinvolgere nelle sfide del gruppo; tutto questo dal proprio smartphone!

imageda540b

Con l’App MYZONE, i trainer possono passare tranquillamente al ruolo di allenatore.


I trainer possono incoraggiare i Bootcampers o fornire loro dei riscontri sull’attività tra le sessioni normalmente programmate.

È possibile scattare foto dei cibi, scatti al corpo prima e dopo, caricare e integrare i valori corporei come ad esempio il grasso corporeo, BMI e altri indicatori per il fitness.
Inoltre, la gestione delle pagine consente di monitorare gli indicatori principali della popolazione dei Bootcampers e dei relativi comportamenti.

Un’assistenza di 24 ore, 5 giorni alla settimana e risposte in tempo reale sono a portata di selezione!

La semplicità è la raffinatezza massima. E MYZONE non è soltanto il più avanzato dispositivo per fitness da indossare, realizzato specificamente per la palestra, è semplice da installare, semplice da azionare e semplice da utilizzare.